Workshop del Progetto EATS - 23/05/23
Il progetto europeo EATS mira a potenziare gli attori del settore agroalimentare attraverso il dialogo sociale. Nell’alveo di questo progetto, martedì 23 maggio, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma, si terrà il primo workshop pubblico ad esso dedicato. La Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche sarà presente insieme alla FAI Cisl e ad altre organizzazioni partner, tra cui Terra Viva e Adapt.
Al fine di una migliore fruibilità per il pubblico, il workshop verrà suddiviso tra una parte divulgativa, riservata alla mattinata, ed una di confronto, destinata al pomeriggio.
Durante la mattinata, saranno presentati i primi risultati di una ricerca sul dialogo sociale condotta dalla Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche con la collaborazione del CNR e di Adapt. All’evento interverranno Vincenzo Conso, Presidente della Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche, Onofrio Rota, Segretario generale FAI Cisl, Mario Paolucci, Direttore CNR – Irpps, insieme ad altri ospiti.
Nel pomeriggio, si svolgerà una tavola rotonda sui risultati della ricerca, moderata da Serena Tagliacozzo del CNR – Irpps. Parteciperanno al dibattito esperti come Alessandra Corrado, dell'Università della Calabria, Michele Dalla Sega, di Adapt, e Gabriele Canali, docente dell'Università del Sacro Cuore di Piacenza. A seguire, ci sarà un'altra tavola rotonda sul futuro del dialogo sociale nell’agricoltura, con la partecipazione di rappresentanti delle organizzazioni partner, di Cia e Confagricoltura. La giornata si concluderà con un discorso del Segretario nazionale FAI Cisl, Mohamed Saady.
Il progetto EATS prevede la realizzazione di un secondo workshop a Madrid il 6 giugno, concentrandosi sul dialogo sociale in Spagna e sulle buone pratiche nel settore agroalimentare.
Per accreditarsi all'evento del 23 maggio, è possibile inviare una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Creato il .