Opinioni - Gennaio/Giugno 2021

In questo numero si sostanzia la collaborazione di Opinioni con “Sindacalismo”, nota rivista scientifica. Con questa collaborazione, sviluppata grazie all’impegno condiviso per suscitare riflessioni comuni tra cultura scientifica ed esperienza sindacale, insieme ci proponiamo di fornire maggiori spunti di riflessione di qualità per fare emergere una cultura fondata sugli autentici valori che consentono di realizzare una vera transizione sostenibile.

Editoriale

Ambienti per la cittadinanza del lavoro di Andrea Ciampani e Vincenzo Conso - 4

Approfondimenti

Le sfide odierne della rappresentanza sociale per il lavoro intervista a Luigi Sbarra - 6