Il futuro della contrattazione collettiva in Italia - 15/01/19

Oggi, 15 gennaio, presso il CNEL si svolgerà il Seminario di studi sul tema "Il futuro della contrattazione collettiva in Italia", organizzato da FAI Cisl, Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche e ADAPT.
Le riflessioni partiranno principalmente dal comparto dell'industria alimentare, che nel 2018 ha visto dinamiche particolarmente proficue per quanto riguarda la contrattazione decentrata, sia aziendale che di gruppo, e che si avvicina alla scadenza, nel novembre 2019, del contratto collettivo nazionale. Ma l'incontro sarà l'occasione per aprire un confronto anche rispetto ad altri settori, in cui la contrattazione potrà svolgere un ruolo sempre più determinante per costruire strumenti avanzati a favore della crescita, della competitività, della dignità della persona, del lavoro di qualità.

In allegato il programma dell'evento.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma Il futuro della contrattazione collettiva in Italia.pdf)Programma401 kB
  • Creato il .