Presentazione del volume "L'attualità di Giuseppe Toniolo nel Terzo Millennio" all'Istituto Sturzo - 17/04/19

Lo scorso 17 aprile, nella prestigiosa cornice dell'Istituto Luigi Sturzo di Roma, è stata realizzata una nuova tappa del ciclo di incontri di divulgazione culturale intrapreso dalla Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche. Il percorso, giunto al nuovo appuntamento dopo Pisa e Treviso, ha avuto come protagonista il volume intitolato "L'attualità di Giuseppe Toniolo nel Terzo Millennio", edito da Rubbettino con la collaborazione della Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche e di Agrilavoro Edizioni. Durante l'evento è stato presentato anche il volume intitolato "Giuseppe Toniolo. Nella storia il futuro" a cura di Marco Zabotti. All'incontro hanno partecipato Nicola Antonetti, Presidente Istituto Luigi Sturzo, Rocco Pezzimenti, Professore di Storia delle Dottrine Politiche presso l'Università LUMSA, Ugo Villani, Presidente del Consiglio Scientifico dell’Istituto di Diritto Internazionale della Pace Giuseppe Toniolo, e i curatori dei volumi, Vincenzo Conso e Ludovico Ferro, rispettivamente Presidente e Responsabile Area Ricerche e Studi della Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche, e Marco Zabotti, Direttore Scientifico e Vicepresidente dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”.

A conclusione dell'evento, Vincenzo Conso, Presidende della Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche, ha sottolineato come "con questo incontro abbiamo riproposto gli insegnamenti di Toniolo come esempio per i cattolici impegnati in questo momento nel rinnovamento della Società italiana".