Opinioni - Luglio/Settembre 2018

b_180_160_16777215_00_images_immagini-articoli_Opinioni-2018-Luglio-Settembre.jpg

Consolidare la Rappresentanza per rafforzare la partecipazione
a cura di Vincenzo Conso
Presidente della Fondazione Fai Cisl – Studi e Ricerche

In questo numero di Opinioni vengono affrontati i temi della Rappresentanza e della partecipazione secondo un approccio multidisciplinare, al fine di fornire un quadro sull’argomento che sia il più completo possibile e stimolare un dibattito proficuo.

Editoriale
L’idea di partecipazione tra passato e presente di Vincenzo Conso - 4
Il sindacato nuovo e il consolidamento della rappresentanza di Onofrio Rota - 6
Storia e ragioni dell’idea di rappresentanza di Rocco Pezzimenti - 10