Corso per futuri dirigenti della Federazione – III modulo – 18-21/07/23

Proseguendo nell’impegno educativo della Fondazione e della Federazione, dal 18 al 21 luglio si è svolto, presso il Centro Studi Cisl di Firenze, il terzo modulo della formazione dedicata ai partecipanti al Corso 2018/19 per futuri dirigenti.

Esso ha consentito di approfondire i temi legati all’uso delle risorse, ai sistemi di gestione e amministrazione, all’identificazione dei soggetti della rappresentanza, alle procedure e norme contrattuali, alla comunicazione interna ed esterna, ai media e social network. I corsisti sono stati aiutati nelle riflessioni dai contributi portati da Vincenzo Conso, Presidente della Fondazione FAI Cisl – Studi e Ricerche, Onofrio Rota, Segretario generale FAI Cisl, Patrizio Giorni, Segretario nazionale FAI Cisl, Aldo Carera, Presidente Fondazione Giulio Pastore, e Maurizio Locatelli, della Fondazione Giulio Pastore, Franco Riva, Professore di Lettere e filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Viviana D’Ortenzio, Presidente del Collegio dei Sindaci Confederale, Ernesto Zamberlan, Presidente Collegio Sindaci della FAI Cisl, Rando Devole, Responsabile Dipartimento organizzativo della FAI Cisl, Rossano Colagrossi, Responsabile Ufficio Stampa FAI Cisl, Elena Mattiuzzo, Ufficio stampa e comunicazione FAI Cisl, Salvo Guglielmino, Capo Ufficio Stampa Cisl, Marco Lai, Centro Studi Cisl di Firenze, e Stefano Faiotto, Dipartimento agricoltura FAI Cisl.